Pubblicato da: Francesca | 11 dicembre, 2007

Chi sono gli Oceanic 6?

Vi ricordate del numero 6, di cui abbiamo parlato tempo fa, che compare nei promo della quarta stagione?

Finalmente c’è una spiegazione.

Il numero sei si riferisce infatti ai sei sopravvissuti che lasceranno l’isola e che, una volta tornati nel mondo “reale,” acquisteranno lo status di semi-celebrità. Ovviamente questi sei personaggi sono inclusi tra  i passeggeri del Volo Oceanic 815 – da qui il nome, di impronta quasi giornalistica, “i sei dell’Oceanic.”

A fare la rivelazione è stata per prima Kristin che nella sua spoiler chat su E!Online risponde ad alcune domande dei fans.

Il più grande mistero della quarta stagione sarà: chi diavolo sono questi Oceanic Six? Nel terzo episodio, quello che riguarda Sayid, l’iracheno dice di essere uno dei sei dell’Oceanic e di non lavorare più grazie al rimborso ricevuto in seguito all’incidente aereo. 

Se volete scoprire chi sono i sei Losties a lasciare l’isola, non vi resta che ripensare a tutti gli spoiler che abbiamo raccolto finora… Se siete stati attenti, la risposta è praticamente ovvia.

Altrimenti, solo se siete veramente sicuri di volerlo sapere, leggete il resto dell’articolo.

245px-sayid3.jpg 245px-hurley_s3.jpg 245px-jack.jpg

245px-normal_season3promo07.jpg  245px-jin3.jpg 245px-normal_season3promo04.jpg

I sei che lasceranno l’Isola dovrebbero essere infatti Sayid, Hurley, Jack, Kate, Jin e Sun – tutti personaggi che, grazie agli spoiler degli ultimi mesi, sappiamo compariranno in un flashforward in uno dei primi 8 episodi della quarta stagione.

Alcune considerazioni per evitare inutili speculazioni: allo stato attuale delle cose non sappiamo se questi sei personaggi siano gli unici a lasciare l’Isola. Ben, Juliet, Alex e altri ad esempio non sono mai stati passeggeri di un volo Oceanic.

I sei personaggi di cui parliamo ora sono noti come gli “Oceanic 6” e sono quelli che di sicuro dall’Isola andranno via. Per il momento, non sappiamo se altri lo faranno in seguito (o se invece moriranno prima di poterlo fare).

Tuttavia sarebbe altrettanto errato dare per scontato che gli Oceanic 6 lasceranno l’isola nella quarta stagione: al momento non abbiamo informazioni tali da permetterci una simile considerazione; non sappiamo ancora quando la loro partenza avverrà.

Bisogna inoltre ricordare che per tre stagioni abbiamo avuto solo flashback – e tutti i personaggi principali (a parte, in teoria, Michael e Walt) sono rimasti nell’Isola. Chi ci dice che non si possano avere altre tre stagioni che includano anche flashforward sul futuro, e in cui nessuno abbia ancora lasciato l’Isola?

Riguardo poi al primo episodio della quarta stagione, “The Beginning of the End,” queste nuove informazioni smentiscono la possibilità che l’episodio sia “multi-centrico” e dedicato sia a Hurley che a Sawyer.

Dato per certo che l’episodio conterrà un flashforward, è impossibile che esso sia dedicato anche a Sawyer, in quanto Sawyer nel “futuro” si troverebbe ancora nell’Isola

L’unica possibilità sarebbe che i produttori abbiano deciso di mostrare nei flashforward ciò che accadrà all’interno dell’Isola; qualcosa di decisamente poco probabile. È più facile credere che si sia trattato di un errore, e che la persona che affermò di aver avvistato Sawyer sul set l’abbia scambiato per un altro.

Fonte: [Darkufo]


Risposte

  1. Ciao a tutti! Ho appena scoperto con piacere il vostro blog e volevo farvi i complimenti perché è davvero ben fatto. Inutile dire che sono una fan accanita di Lost e che leggerò tutti i vostri post.
    Passate a trovarmi se vi va.
    A presto!
    Silvia

  2. […] Kate e Locke Nell’articolo in cui Kristin fa’ riferimento agli Oceanic 6, risponde anche ad alcuni quesiti riguardo altri personaggi. Ad una domanda riguardante il destino […]

  3. […] i famosi Ocean Six (che noi abbiamo svelato qui -attenzione leggi solo se vuoi sapere chi […]

  4. e no..sawyer..me lo fanno fuori..

  5. Ho visto la puntata 7… secondo me Jin potrebbe non essere annoverato tra gli oceanic 6, dal momento che è “morto”… Magari il sesto è proprio Sawyer

  6. ma che era quello morto che jack va al funerale e non c’era nessuno?

  7. ps per l’italiano scrso vedete alla voce ANACOLUTO

  8. è evidente che in realtà ci manca ancora uno degli oceanic 6…visto che jin NON LO E’….

  9. il sesto è jin per forza…
    sun alla fine della 7a puntata va’ al cimitero dove è seppellito jin.
    Quindi Jin è tornato a casa ma è morto dopo, non sull’isola.
    Poi come si amorto o chi l’abbia ammazzato questo è ancora un mistero…

  10. appunto dicevo non so se vi ricordate quella veglia funebre nell’ultima della terza serie dicono a jack ma eri un suo amico? e lui: questo non si può dire
    jin non era perchè è sepolto in corea e poi non era così solo… ben nemmeno perchè è vivo e tiene said in ostaggio – quindi mi sa che potrebbero essere locke oppure sawyer ma perchè kate non sarebbe andata al funerale va bè che avevano litigato per via della sua fasulla gravidanza ma di fronte alla morte kate di sicuro si sarebbe intenerita … a quella veglia funebre non c’era proprio andato nessuno

  11. Nella bara ci deve essere qualcuno nè amico nè parente. E deve avere un ruolo importante x suscitare lo sconforto di jack e deve essere conosciuto bene dagli altri ocean six.
    O c’è Michael oppure Ben.
    Michael si suicida per il casino che ha combinato ed è l unico a sapere come tornare. E’ odiato dagli altri per averli traditi. Oppure è ben, idem xchè è l unico a sapere come tornare e perchè “non è nè amico nè parente” di jack ecc

  12. […] e Cuse: ecco i veri Oceanic 6 Dopo mesi e mesi di falsi spoiler e di continua speculazione, per chi non ne fosse ancora certo dopo gli ultimi episodi, […]

  13. Per me la persona nella bara è Juliet, o Michel o Ben.. ma Juliet la dò al 70% :D


Lascia un commento

Categorie