About

 Creative Commons License

Tutti i contenuti di questo blog sono pubblicati secondo i termini della licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License. 

La versione originale di Lostpedia venne lanciata il 22 settembre 2005, il giorno successivo alla trasmissione sulla ABC del primo episodio della seconda stagione, Uomo di scienza, uomo di fede, ed esattamente un anno dopo l’incidente del Volo 815 dell’Oceanic Airlines e la sua misteriosa scomparsa in mezzo al Pacifico.

Il sito, lanciato e gestito da Kevin Croy, fu creato per permettere ai fan della serie di organizzare un imponente mole di teorie, trame, personaggi e attori generati dalla serie. Fin dal suo lancio, il sito originale ha avuto oltre 30 milioni di pagine visitate e circa 1.500 articoli creati che tracciano giorno per giorno la vita dei sopravvissuti del Volo 815 sulla misteriosa Isola. Tutto questo ha fatto di Lostpedia una delle wiki più visitate del web, al di fuori di Wikipedia.

La versione italiana di Lostpedia nasce il 27 agosto 2006 ed è gestita dall’amministratore Desmond. Fin da allora, il sito ha avuto oltre 2.600.000 di pagine visitate e oltre 790 articoli creati o tradotti dal lavoro degli appassionati italiani. 

Lostpedia è un’enciclopedia non ufficiale su Lost e non è collegata in alcun modo con la ABC o Bad Robot Productions.

Lostpedia vanta inoltre di un forum visitato ogni giorno da centinaia di utenti e di tre blog visitati complessivamente più di 100,000 volte a partire da ottobre 2007.

Ai blog collaborano AliceFrancescaFreex, Ness1uno, Haylda, Inu Pitah Petorelli.

***

Sei un webmaster o gestisci un blog su Lost? Oppure partecipi ad un forum?

Lostpedia non ha nulla in contrario se qualcuno pubblica altrove i suoi contenuti.

È importante però:

  • citare sempre la fonte delle informazioni che vengono riportate;
  • includere un link diretto al post del blog da cui provengono.

Queste regole valgono sia per tutti i siti del nostro circuito (Lostpedia wikiLostpedia BlogLostpedia Spoilers o Lostpedia Rumors), sia per qualsiasi altro sito web.

Da parte sua, Lostpedia si preoccupa e si è sempre preoccupata in primo luogo di rispettarle. 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: