Pubblicato da: Francesca | 12 marzo, 2010

Intervista agli autori

Grazie ad animalona per la traduzione

 I produttori di LOST dicono che i flash-sideways sono importanti

Una delle più grosse preoccupazioni riguardo ai fan di LOST è che non si interressano ai flash sideways. Ma Damon Lindelof conferma che sono assolutamente importanti ai fini della narrazione. Inoltre, secondo l’articolo di TV Guide riportato sotto, scopriremo a breve il motivo per cui Jacob osserva i candidati.

“Il concetto di candidate è centrale in questa stagione” dice Cuse  “Jacob è morto, è questo è un grosso problema per le persone sull’isola. Chi di loro è predestinato a proteggere questo posto?”

“Una delle principali domande dello show è: perchè i personaggi sono stati condotti all’isola”? aggiunge Lindelof. “Almeno adesso c’è un indizio che, se è Jabob il responsabile, la ragione ha a che vedere col fatto che li stava osservando da un po’. Ora noi sappiamo che Jacob aveva questo faro, di cui si serviva per guare nella vita dei personaggi. Per qualche ragione li ha scelti e scopriremo il perchè nelle prossime settimane”.

E tutto questo come si relaziona al mondo in cui il volo Oceanic 815 atterra senza problemi a Los Angeles? Abbiamo visto che per alcuni ci sono stati dei cabiamenti significativi (Jack ha un figlio!), mentre per altri i dettagli salienti sono rimasti invariati (Locke è sempre sulla sedia a rotelle, ma sembra avere un rapporto col padre, che, a quanto sappiamo, è colui che l’ha messo in quella condizione). Quindi chi è la madre di David e come è accaduta la paralisi di Locke nell’altro universo? “Queste sono le domande giuste” dice il produttore Edward Kitsis “Sapevamo che il pubblico si sarebbe posto queste domande e volevamo proprio questo “. dice il produttore Adam Horowitz.

Mrentre molti fan hanno criticato i flesh sideways in quanto inutile divagazione, Lindelof insiste sulla lorpo importanza: “La gente dice che queste storie non hanno importanza, e tutto ciò che possiamo rispondere è che sono necessarie al 100%, entro la fine della stagione sarà chiaro il perchè”.

Ecco una domanda che potrebbe tormentarvi:se uno muore in un determinato universo, cosa succede al suo corpo negli altri? “Charlie e Boone sono morti sull’isola, ma sembrano vivi nei flesh sideways” dice Lindelof  “cosa succede se si muore nei flash sideways? Questa è una domanda interessante”.  Infine: ci saranno molti morti in questa stagione? “Dipende da cosa uno intende per molti” dice Kitsis “per mia madre uno è troppo”


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: