Pubblicato da: Francesca | 15 maggio, 2009

Lost Season 6 Official Trailer #1

Di seguito vi mostriamo il primo trailer della sesta stagione di Lost…


Responses

  1. Ragazzi scusate l’intrusione in un post differenziato. Però ritengo dubbia la morte del personaggio all’interno dell’ultimo episodio della quinta stagione. Non voglio scrivere il nome al fine di evitare spoilers ai fan.. Voi cosa ne pensate? secondo me, potrebbe anche essere sopravvissuto…

  2. Molti forum dicono ke il personaggio nn sia morto x davvero… mah.. io cmq nn ce la faccio a stare 8 mesi senza sapere qlks… so però x certo ke nel gennaio 2010 sapremo tutto…

  3. ma comunque se è morto QUEL personaggio sono morti tutti
    è una cosa ll’idrogeno mica un minicicciolo!!!!!
    comunque quello è l’occhietto di Jack
    il che mi fa pensare che…non abbiano cambiato niente

  4. che ci sia stata un’esplosione alla fine di 5×17 lo si intuisce, di certo però non si sa. Di sicuro per quel poco che so quel genere di detonazione non si ottiene nel modo presentato. Mica è un minicicciolo !

  5. no secondo me c’è stato uno sbalzo temporale all’ultimo… ma nn è la morte di quel personaggio che mi fa da pensare ma “l’agire” della scena prima… sto finale di stagione è cosi pieno di cose che tutto quello ch è successo in 5 stagioni nn ha più senso!

  6. eviterò spoilers, per quanto non credo che chi non ha ancora visto l’ultima puntata della stagione 5, si metta a cercare il trailer della 6 :D non sarebbe molto furbo ;D
    comunque…

    per me il sacrificio finale del personaggio X (sto ancora urlando: lo stra preferivo rispetto alla controparte rivale in amore ;D)
    dicevo, per me il suo sacrificio avrà azzerato gli eventi che hanno portato all’uccisione del personaggione che tesseva le trame di tutto ;D

    il punto è che sorgono altri interrogativi: chi mazzo è il suo nemico???
    a me sembravano 2 specie di semidei (o alieni) (a quanto pare non immortali al 100%) che scommettevano sull’umanità, in versione Bene contro Male, dove il terreno di combattimento è il libero arbitrio degli uomini. un po’ come nella teologia cristiano-ebraica e non solo.

    altro mega interrogativo: non ditemi che il personaggio che viene mostrato alla fine da quella specie di squadra B degli “altri” :D è morto davvero, perchè vado a dare fuoco alle case degli autori di Lost!!!

    vabè, insomma… finora ho visto Lost tutto di seguito, essendomi interessato alla serie quando era in corso la stagione 5
    ora il pensiero di aspettare 8 mesi mi manda ai mattiiiiiii ;D

  7. dimenticavo… ^^”
    almeno un mistero sembra finalmente svelato: per me il “semidio” o quel che è, che alla fine fa uccidere X è lo stesso che tante volte è apparso a tanti sotto forma di Walt o della madre morta di Ben o del fratello di mister Eko… (infatti dice a X che si era sbattuto davvero tanto per riuscire a trovare “la scappatoia” :) ho sempre sospettato che fossero spiriti che apparivano sotto false sembianze ai nostri. ma che fosse sempre solo uno… wow! ^^

  8. secondo me quel personaggio mostrato morto nella cassa è semplicemente il X(per non dire il vero nome)del presente mentre quello che si reca da Jacob è quello rimasto sull’isola

  9. Locke è morto (siamo su spoiler, non capisco perchè non si debba fare il nome). Dobbiamo farcene una ragione. Il personaggio che sembrava Locke non è assolutamente un Locke del futuro o passato o di altro, basta guardarlo in faccia (grande attore O’Quinn): ha l’espressione del demonio.

    • quoto e concordo con Stefano. (e direi anch’io che nn è più necessario evitare i nomi, anche perchè effettivamente nn avevo fatto caso al nome del blog ahahah XD)

      per me quell’essere rivale di Jacob, chiamiamolo pure diabolico, è sempre stato dietro tutte le apparizioni “strane” di tanti personaggi, dal padre di Jack ad Alex che intima a Ben di non provare a toccare Locke. “dead is dead”! ;) (ma nn si può mai dire in questa serie. e cmnque chissà che nn troveranno il modo di farlo tornare in carne e pelata. è una colonna portante, non ci credo che lo pensionano prima della puntata finalissima

  10. troppe X per indicare tre personaggi che sono (??) morti. La X che interessa a me è l’abitante del piede della statua…possibile che si sia fatto eliminare così facilmete….ben, locke…tutte persone di così poco calibro manipolate fin dall’oceanic 815. Ma a questo punto io penso manipolate sia da jacob che da “locke”……

  11. la morte della J ha comportato sicuramente qualcosa di staordinario,ma penso ke l’okkio sia di Kate… visto ke è verde,mentre qllo di Jack è marrone… x qnto riguarda il vero e finto Locke… semplicemente senza parole…

    P.s. Abbasso Ilana !

  12. basta co ste X che non si capisce più un H!!!:)
    QUINDI RICAPITOLANDO:Jake ha davvero modificato il passato?? E se si, che fine faranno tutti quelli che erano tornati alle loro normali vite tipo Aaron, Desmond ecc???E i nostri del’77 sono davvero tutti morti come asserito da Ricardus a Sun a seguito dello scoppio della bomba?Modificando il passato cosa hanno guadagnato?resuscitare tutti morti ma far morire nuove persone????bah..

  13. Io comunque all’inizio del post parlavo di Juliet… Per approfondimenti, guardare sopra^^ Grazie a tutti comunque per la partecipazione :)

  14. ma…nessuno si è accorto che già dall ultima scena dell’ ultimo episodio della 5a stagione e in questo trailer i colori son invertiti?bianco e nero?…non vi dice niente?il fatto che magari J sia il cattivone anche se sembrava il buono e il suo uccisore sia il vero eroe?

  15. condivido l’ipotesi di acca .
    Anche secondo me giacobbe non è così buono come potrebbe sembrare

  16. ….poi mi sembra che la trama stia scadendo.
    La coreana chiede a Ben che fine ha fatto il resto della statua. Ma prima vengono mille altre domande, cos’é, chi l’ha fatto e perchè. E se non vengono prima di certo subito dopo.
    Lo stesso Ben che dopo 35 (diconsi trentacinque) anni di attesa riesce a parlare con Giacobbo e cosa ti fa? Non gli chiede se vuole un caffè ma lo accoltella …. mah!

  17. l’ occhi che si apre alla fine..sembra rifletter un’ immagine…una persona o due..una nell iride e una nella pupilla..smanettando un po con photoshop ho notato questa cosa..che potrà esser?

  18. Non mi convince una cosa. Il finto Locke come poteva sapere che aveva dato la bussola a Richard e che aveva incontrato li Ben per la prima volta? Come faceva a sapere le vicende passate del vero Locke? E poi se Locke fosse morto non si spiegherebbero i molti sogni premonitoriche ha avuto e che lo riguardano, nè l’interesse per lui di Widmore…Non credi sia stato solo usato…

    • semplice: tutto si spiega se teniamo presente che il finto Locke è quella specie di anti-Jacobbo :D con gli stessi poteri divini di andarsene a spasso nel tempo e nello spazio, e che si è messo a tramare coi destini dei vari personaggi, usando quella che ormai si è capito è la sua abilità peculiare (l’assumere qualsiasi sembianza).
      Facile che abbia anche il potere di entrare nei sogni, e così quelli “premonitori” in realtà si dimostrerebbero sue illusioni create per manipolare i sognanti (da mr. Eko al mitico pelatone)
      Tutto perchè evidentemente non può uccidere Jacob direttamente, ma solo usando la libera volontà dei miseri mortali. della serie: “ci tenevi tanto a farli venire sull’isola? e mo’ ti farò inc…are proprio da loro” ;D

  19. acca , quell’immagine riflessa nell’occhio, ci sono buone probabilità che sia il cameramen con la sua telecamera, errori già visti anche in matrix

  20. Poi una cosa importantissima da non lasciare in disparte: Desmond. Nel passato Faraday gli aveva detto di andare a cercare sua madre, ed a causa di questa richiesta che ha incontrato ben, che gli ha sparato ed è finito in ospedale. Questa è la vera “Variabile”; Desmond secondo me alla fine conoscerà la verità da Eloise e tornerà sull’isola per salvare Jack e co.

  21. si ma ci son 2 immagini..una nell’ iride e una nella pupilla..son 2 persone diverse come fossero 2 piccole scene..

  22. spero con tutto il cuore che juliet non sia morta! e che sarà ancora presente nella sesta stagione!

  23. Cmq ragazzi per me proprio a palla è l’okkio di kate…si vede ke è molto + femminile poi mi potrò pure sbagliare …cmq ki ce la fa resistere fino a gennaio…mi sono dato mille risposte a locke (assurda ipotesi ke potesse essere widmore,xkè dice ho fatto tanto x essere qui, oppure locke del presente, o quello ke si vede all’inizio della puntata)…insomma tante sono i casi e aspettare 8 mesi cioè proprio no…speriamo juliet ci sia…nonostante ciò continuo a supportare xsempre kate&jack (Grandi)…ok CIAOOOOOO

  24. cmq è l’occhio di jack..lo stesso identico del primo episodio pilota…

  25. Dico la mia…che Locke abbia un gemello???…Uno in piena forma e l’altro semiparalitico…Uno è morto e l’altro è sempre rimasto sull’isola?…

  26. Scusa acca ma quale occhio ?
    A meno che i miei due siano chiusi io non vedo occhi ….
    Mah ! ci capisco un’acca , ooops, scusa, non volevo

  27. Ritiro tutto quanto al post precedente.
    E io che mi sono guardato 815 volte il finale di 5×17 e conosco gli occhi di juliet alla perfezione.
    Dove l’ho messa, la testa …
    Cmq sembra anche a me di intravedere due figure come dire incappucciate ? Però la cosa mi è molto dubbia, anche ingradendo l’immagine o applicando degli effetti grafici non ho ottenuto niente di convicente … mah!
    Piuttosto mi sto interrogando sulle ultime parole del Giacobbo : “stanno arrivando” … Chi ?
    Vabbé lo sapremo tra circa sette mesi

  28. il tempo per rifletterci c’è…

  29. e se la morte di jacob avesse automaticamente riportato jack & co nel 2009 ?
    magari richard pensa di averli visti morire, esplodere, o addirittura sparire da 1 tempo all’altro.. e questo spiegherebbe perchè li creda morti.

    credo anche che i vari contatti tra JACOB e gli O6 siano la preparazione al contrattacco… nei confronti del suo rivale e la sua loophole..
    Mr.WHH infatti gia avvisa Jacob delle sue intenzioni all’arrivo della Black Rock..
    Mi domando solo a che serve il corpo di Locke..
    che Jacob durante i 3 anni non si è mai chiesto perche il leader della gente da lui scelta abbia lasciato l’isola… l’unica che mi viene in mente che il WHH procede ma entrambe le divinità stanno cercando di cambiare qlc anticipando le mosse dell’avversario. A questo punto ci manca il capitolo “prestigio” di Jacob… the 6 season :-)

  30. x PINZON..comunque,l’occhio che si vede nel trailer della sesta stagione è di jack guardate la prima puntata della prima serie,non ci sono incappucciati quelli che vedi sono alberi…

  31. scusate voglio essere più preciso…guardate l’inizio della prima puntata della prima serie..è la stessa

  32. L’occhio è di Jack. Basta guardare la forma del sacco congiuntivale (credo che si chiami così la parte estrema dell’occhio, quella più vicina al naso). Non c’è dubbio che si tratti di lui.
    Comunque sia… Credo che Jacob si riferisca a Jack&Co. Evidentemente l’esplosione non fa altro che riportarli al presente. Alpert, quando dice di averli visti morire, deve riferirsi all’esplosione, che, secondo me, è l’incidente che Jack cercava di evitare. Quel che Faraday non ha capito è che il passato non si può cambiare. Si è illuso di averlo fatto dicendo a Desmond di cercare sua madre, ma in verità stava facendo quel che era destino che facesse. Perché allora Charlotte si ricordava dell’avvertimento di Daniel di lasciare l’isola se non era ancora accaduto nel presente effettivo? Jack non ha fatto che seguire il corso degli eventi così come doveva svolgersi. Avrebbe effettivamente cambiato qualcosa se avesse evitato di mettersi in mezzo come suo solito.

    Per quanto concerne il ‘rivale’ di Jacob, ho come l’impressione che abbia a che fare col fumo nero. Avete presente cosa succede a Ben quando scende nel tempio? Gli compare Alex. Tutte le apparizioni (Walt, il fratello di Eko), lo stesso Locke-Diabolico, potrebbero essere delle manifestazioni dello stesso… O no? Se fosse così, non ne sarei stupita: Ben pare legato al fumo nero (sa come evocarlo) e mi pare quasi scontato il fatto che si sia schierato contro Jacob.

    Per quanto riguarda il cambio dei colori (b&n), non so trarne nessuna conclusione, a parte il fatto che ci sarà o un cambiamento o un vero e proprio rovesciamento delle parti.

    Quel che so è che sono in lutto. Ho sperato fino in fondo che Locke fosse in qualche modo resuscitato, e invece…
    BLOODY BEN! ç_ç

  33. Ma…ragazzi, possibile che nessuno di voi abbia notato una cosa FONDAMENTALE??? la spiegazione di tutto insomma….Avete visto chi è il dio rappresentato nella statua, ai piedi della quale giace Jacob?…Se conoscete i miti egiziani, capirete tutto ;). Quel dio potrebbe essere Seth (dio della notte) o Anubi (dio che conduceva le anime nell’aldilà, al cospetto del Giudice Supremo, Osiride)…Vi dice nulla questa cosa? ;) e anche il fatto che Jacob e quel suo amico che si vede all’inizio dell’ultimo episodio…insomma, leggete con attenzione il mito di Osiride contro Seth e capirete un pò di cosette ;)

  34. Inoltre se leggete la descrizione delle qualità del dio Osiride, vedrete che combaciano perfettamente con quelle di Jacob…Poi c’è Richard, che si è definito più volte una sorta di consigliere, giusto? Ebbene, nella mitologia egizia il consigliere di Osiride era il dio Thot, misuratore del tempo…cioè, non so quanto i produttori di Lost si siano attenuti ai miti egiziani, ma facendo due più due, risulta tutto collegato. Poi magari sto dicendo baggianate, ma a me è sembrato abbastanza evidente dal momento in cui ho visto nella grotta i geroglifici….

  35. x massimo75 : ti ringrazio, appena mi sarà possibile confronterò le due scene… occhieggianti.

    x dudina83 : su altri post ho letto che la statua rappresenta il dio egizio Sobek, il dio dalla testa di coccodrillo . Riguardando le immagini ed i dentoni della statua, parrebbe ….
    Ho poi “scoperto” che Sobek avrebbe una controparte nel dio Haroeris.
    Inoltre Sobek viene sempre rappresentato con una croce egizia (ankh) in mano (la statua ne ha una in ogni mano). Sobek per gli egizi dovrebbe rappresentare il Nilo o le acque del Nilo.

  36. Non è farina del mio sacco : ai piedi della statua giace il cadavere di Locke!!!!!!!!!

  37. scusate ma non ci appizza niente con tutto quello che avete detto..e magari già avete detto la vostra…
    ma gli oceanic 6 non dovevano tornare tutti???e Aaron?
    Ed Eloise che diceva a Ben che se non fossero tornati tutti “che dio ci salvi”???
    CI sarà qualche ripercussione con l’incidente provocato da Jack?
    la storia è possibile che cambierà causa la mancanza di Aaron?

  38. Ecco, mi ero dimenticata proprio di questo aspetto.

    Credo che l’Egitto sia fortemente presente in questo telefilm e che le ultime due puntate l’abbiano mostrato palesamente. La prima intuizione l’ho avuta da un test fatto su Facebook. E’ un test sciocco sul finale che ognuno si aspetta. Tra le varie possibilità c’era quello di un test fantascientifico. Non ricordo bene la descrizione, però veniva menzionato l’Egitto. E lì la testa ha iniziato a trottare…
    Avete presente la forte ricorrenza del tema degli occhi in Lost? Guardate questa immagine: http://theunexplainedmysteries.com/piri/Illuminati_Pyramid.jpg . E’ il simbolo degli Illuminati (chi è che li nomina? Juliet quando spiega a Sawyer perché parlano latino), costituito dalla piramide sormontata dall’occhio. Sapete che legame c’è tra l’Illuminismo e l’Egitto? Io no, però ci deve essere un collegamento di base. Voi che ne pensate?

  39. Allora…la statua rappresenta Tawaret.(lo ha confermato la stessa BBC)..dio della fertilità..e la sua caduta spiegherebbe perchè dopo un certo avvenimento le donne sull ‘isola non possan piu aver figli…

    Per quanto Aaron credo avrà ruolo fondamentale..e già mi son fatto un idea sulla sua storia basandomi sulle informazioni biblicje che in lost son sempre molto presenti…se volete poi ve la dirò..anche se è proprio un idea saltata in mente in una serata di no ndel tutto lucidità…

  40. vi prego, se qualcuno ha teorie le dica! io non ci sto capendo più nulla!

  41. x paperrr : credevo desiderassi il contrario.
    Cmq mi associo, dai non teneteci sulle spine
    tirate fuori ste benedette teorie …..

    Di Aaron ho letto anche altrove ma essendo un “lostista” dell’ultimo minuto non ho ben presente … dovrebbe essere il figlio di Claire ???
    Ed a proposito il figlio di Sun dove è ?

  42. Molto probabile che sia una gran ca..ata…cmq..
    Jacob è in qualche modo padre di Ben(nella Bibbia infatti Beniamino era fglio di Giacobbe e rachele che anchè come nel telefilm è morta dando alla luce il figlio)..e Ben è zio di Aaron..infatti se andate a veder il vero padre di aaron,Thomas, è davvero simile a Ben e infatti all inzio si pensava fossero la stessa persona..potrebbe esser suo fratello(come infatti nella Bibbia Aronne è figlio di uno dei fratelli di Beniamino)…
    Magari tramite Aaron in qualche modo jacob può superare il suo rivale che potrebbe esser Esaù(suo ratello gemello sempre stato in conflitto con lui)…però boh..è molto vaga..ma suggestiva..

    • oh, ma lo sai che potresti averci preso di brutto??? *_*
      devo darmi una ripassatina all’Antico Testamento (e alla mitologia egizia, già che stiamo ;)

  43. per pinzon: non può essere il dio Sobek (lo so di per certo, ;)). Credo di più alla versione di acca, se poi lo dice anche la BBC alzo le mani ^^, che sia il dio Tawarett…
    Cmq è indubbio che ci siano riferimenti ai miti egiziani, della lotta tra dèi della notte contro dèi del giorno. Il fatto che ci sia un Giudice (il fumo nero) che io oramai associo ad Anubi (giudicava le anime dei morti prima di portarli al cospetto di Osiride), mi fa pensare che ci sia un riferimento al mito di Seth contro Aton, o a quello di Seth contro Osiride. In entrambi i miti, si fa un accenno ad una maledizione (scusate non ricordo esattamente, perchè la mitologia egizia non è facilmente interpretabile) che un dio mandò sulla terra, per punire le misfatte degli dèi che guerreggiavano tra loro, facendo in modo che non nascessero più bambini…
    Avete notato che all’inizio dell’ultima puntata, Jacob è vestito in modo identico ma contrario a come è vestito l’amico/nemico?? uno è biondo, l’altro è moro…uno è vestito di bianco, l’altro è vestito di nero…uno ha fiducia nell’umanità (come il dio Osiride), l’altro non crede nella bontà degli uomini…;) (studio archeologia della mesopotamia, quindi sto cercando di rifarmi ai miti di quelle terre insomma…e pare che abbiano preso da lì molti spunti, anceh dalla Bibbia ovviamente, come avevate già detto :)…Mettiamo tutto insieme, epr quanto possibile e vediamo cosa ne esce fuori).
    Ultima cosa…Richard….si è più volte detto che lui è una sorta di consigliere…ebbene, Osiride aveva un consigliere, che tra l’altro era anche definito “misuratore del tempo” (Thot). Non può essere una coincidenza tutto questo ^^, gli autori di lost sono geniali!

  44. ps – ricordate la prima puntata della prima serie di Lost? il bambino Walt va da John Locke e gli chiede a cosa giochi. Lui risponde “backgammon” (tra l’altro un gioco inventato dagli egizi ^^), che rappresenta la lotta del bene contro il male, della luce contro l’oscurità…del giorno contro la notte! ………:)

  45. ps per acca: ma come è possibile che Ben sia figlio di Jacob?? Ben aveva un padre, è Roger Linus, non ricordi? a meno che, visto come ha sempre trattato Ben da piccolo, sapesse che il figlio che la moglie aspettava non era suo…boh! non ci sto capendo più nulla!
    In fondo è questo il bello di Lost, quando pensi d’aver capito qualcosa, ci sta qualcos’altro che lo nega…-.-………………….Cmq in Lost sono mischiati riferimenti biblici e egiziani…devo studiare meglio questa faccenda ^^ lol, magari trovo dei punti in comune (in realtà già ci sono -.-) che portano ad uno stesso nodo di collegamento del tutto O.O…

  46. ehm…scusate se mi allungo in questo modo assurdo ^^, ma volevo anche dire che il fatto dell’occhio in primo piano, che qualcuno di voi ha accennato prima, potrebbe avere a che fare con l’occhio di Ra ^^ (altro riferimento simbolico con gli egizi)

  47. Il dio Toth misuratore del tempo!!! Ecco perché si dice un tot(h) di tempo. Scusa dudina ma proprio non ho saputo resistere, scusatemi tutti.
    Che la statua sia Tawarett mi sto convincendo poiché viene quasi sempre rappresentata con due croci egizie una per mano, sono ancora un pò perplesso perché se ho ben capito era una dea con il viso da ippopotamo.
    In quando ai miti egizi o giudaici so ben poco.
    Ben paragona Locke vivo a Mosè, vuoi vedere che si trasferiranno sull’altra isola dividendo le acque ?
    Però sulla tela tessuta dal Giacob non vi sono lettere greche ?

  48. e Mose’ era fratello di Aronne.—

  49. L’occhio è di Ben !!!!!

  50. wow pinzon, quando dici che “divideranno le acque” ti rispondo così: con Lost tutto è possibile!! :) ahahah!!! Acca mi ha preceduto, verissimo, Mosè era infatti fratello di Aronne….no no, devo ancora riflettere attentamente, altrimenti mi sto ingarbugliando troppo…^^.
    A me quell’occhio pareva di Juliet, perchè ha le sopracciglia e le ciglia bionde…però boh! ^^

  51. L’occhio è di Ben,xke l’iride è verde… Jack ha l’occhio marrone e nn penso si sia messo le lentine – . -‘ . Volevo aggiungere ke voi ragazzi siete geniali a farmi capire qlks in + su Lost… Io sono dell’idea ke ognuno di noi ha 1 legame sull’isola…. Domande su domande… e ki ce la fa a resistere 7 mesi con supposizioni e teorie…? Il fatto della Bibbia e dei miti egizi è fottutamente intelligente !

  52. Beh…l’occhio è chiaramente un occhio maschile…e io penso proprio che sia l’occhio di Jacob.

  53. L’occhio è di Jack. Basta confrontarlo con l’immagine che apre l’episodio pilota. Guardate qua: http://listofnow.com/?p=1246

  54. Comunque ricordate l’immagine che girava di Jacob fino a prima del finale della quinta stagione? http://blog.pennlive.com/poprocks/jacob.jpg Non sembra il tizio con cui stava parlando sulla spiaggia? http://images3.wikia.nocookie.net/lostpedia/images/thumb/7/79/5x16_Jacob_and_nemesis.png/800px-5x16_Jacob_and_nemesis.png OH MY!

  55. Ma appunto da quell’immagine si capisce perfettamente che non è di Jack ^^. quell’occhio sembra essere di Juliet…O se no sarei più d’accordo che sia di Jacob…perchè gli unici biondi chi sono? Juliet e Jacob…(tra l’altro iniziano entrambi con la J…lol, ma questa è solo una coincidenza ^^) e quell’occhio ha le ciglia bionde…O Juliet o Jacob. Ed entrambi potrebbe essere, visto che sarebbe un bel colpo di scena iniziale, come primo episodio dell’ultima stagione, che Juliet (che tutti pensiamo morta, o forse non tutti ^^) si risvegli improvvisamente….Oppure Jacob, che tutti pensiamo morto (o quasi tutti ^^) si risvegli improvvisamente ^^…….Aiuto che bordello!

  56. what about you? cosa pesate abbia voluto dire con questa frase Jacob a Ben prima che fosse pugnalato?
    voleva dire: perchè avrei dovuto farmi vedere da te, che non hai le qualità per aspirare a vedermi?

  57. A me sinceramente quella frase è sembrata più una paroal d’ordine..sembra ke dopo quello Ben abbaim capito che doveva ucciderlo ..cambia espressione..magari iun passato quella paroal voleva dire eseguir gli ordini boh..a me è sembrato quello..

  58. xggmalito : conosco poco la lingua ma mi pare che il Giacob venga a conoscenza dell’esistenza di Ben solo in quel momento.
    Ma se lo conosceva già in precedenza capisco benissimo che non abbia mai voluto vederlo (aho, questo mi pugnala. ecchè son scemo?). Tra parentesi quello che può essere stato il pensiero
    del Giacob nei tempi passati quando si rifiutava di vedere il Ben.
    Quindi si capisce come avesse preferito passare i “pizzini”, ah no, scusate, i bigliettini a Richard.

  59. forse perchè Ben è uno dei miei personaggi preferiti mi rifiuto, incosciamente, di credere che da gran manipolatore sia diventato il primo (forse il terzo, dai…visto come sono stati usati Locke e Jack) dei manipolati. Ben ha sempre un piano!!! …poi…mia personalissima teoria…visto che “Samuel” (così al casting era stato chiamato il personaggio nemico di Jacob) cambia fattezze anche Jacob lo può fare….e secondo me…Richard prende i “pizzini” da se stesso!!!!!
    Mi sono un pò Lost…ma penso sia normale!!!!

  60. Quindi se ho capito bene tu pensi che il Richard sia lo stesso che Giacob … uhm, uhm

  61. Richard Alpert viene dalla Roccia Nera (la riproduceva anche nel bottiglione.. ).
    Su Lostpedia americano si ipotizza che lui usi la matita sugli occhi come gli antichi egizi .. (però è chiaro.. siamo alla pazzia..)..

    Anch’io penso che Jacob non sia dei buoni, rappresenta solo dei valori diversi dall’altro più conservatore (che sarà sicuramente suo parente).
    Sono sicuro poi che Jacob non è disinteressato nella sua voglia di ‘progresso’ e di contatto ‘umano’.. probabilmente è innamorato di una “donna umana”, altrimenti perchè quella filippica al matrimonio dei due coreani?

    Nella quinta serie poi ero convinto di vedere Ben che riscopriva la sua amichetta delle elementari
    (sapete a chi alludo..)

    va bè, complimenti davvero a chi cura questo sito

    p.s.
    fa un certo effetto scrivere ‘innamorarsi di una donna umana’…

  62. Questa idea dell’essere parenti ed i miti biblici mi fanno pensare a Caino (antiGiacob) e Abele (Giacob).
    X inciso non ho mai ritenuto Abele un “buono” e Caino viceversa: sono due modi diversi di vivere.
    L’antiGiacob che se ne va in giro a farsi canne di fumo nero oppure si traveste a volte da maschio a volte da donna.
    Il Giacob che se ne sta lì buonino a tessere la sua tela…..mentre attende il passaggio del bus transgalattico.

  63. bella sta visione molto cocoricò..

  64. Jacob non è mai stato dei “buoni”. Sia gli Altri sia Ilana and company affermano di esserlo perchè lavorano per un uomo che credono essere buobìno. Ma nella sua domanda (What LIES in the shadow of the Statue), che significa “Cosa GIACE all’ombra della Statua” Ilana usa il verbo giacere, non vivere. Quindi credo che si riferisca al cadavere di qualcuno. La risposta di Richard è “Ille qui nos omnes servabit” (colui che ci salverà tutti), quindi parlava di Jacob (il corpo defunto) o – questa è la mia teoria – del corpo di Locke portato alla spiaggia da Ilana. Forse, nell’ultima stagione, Locke tornerà veramente in vita e sarà lui colui che salverà tutti quanti

  65. Allora Richard già aveva previsto il futuro.. nel momento in cui sapeva ke ci fosse stato un cadavere… Ah si è vero,xke ricollegandoci al fatto ke lui ,come il dio Thor,misurava il tempo e in un certo senso potrebbe anke prevederlo.

    Non ho capito 1 cosa : ki è la compagna delle elementari di Ben ?

    I am more Lost than Others !

  66. L’amichetta delle elementari di Ben è Annie:

    http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Annie

    Nel commento audio dell’edizione in DVD de “L’uomo dietro le quinte” Damon Lindelof e Carlton Cuse sostengono che Annie e Alexandra sono le donne più importanti per Linus. Annie è descritta come un personaggio che avrà un ruolo rilevante nella storyline successiva: “Annie si dimostrerà molto importante nella vita di Ben ”.

    Aggiungo dietrologia sul mostro di fumo..
    è qualcosa che giudica il bene e il male: la nemesi di Jacob non può uccidere direttamente Jacob altrimenti il mostro di fumo lo giudicherebbe ‘male’, così lo fa fare ad un altro ..

    La nemesi di Jacob si appropria sempre delle vite e dei corpi altrui (Cristian o altri) per sfuggire al giudizio del mostro?

    uhm …

  67. si … ma se il mostro di fumo giudika il bene il male… fa uccidere da Ben Jacob.. ovvero il male (?) … si è verificato 1 rovesciamento dei ruoli… puòddarsi ke il fumo nero rispekkia il bene dell’isola ,e Jacob il male.. visto ke ha procurato solo guai x l’isola … !

  68. x vedolagente : mi pare di capire che x te il mostro di fumo e l’antiGiacob siano due entità differenti.
    Se il mostro giudica Ben, l’uccisore di Giacob, anziché l’antiGiacob che differenza fa ?

  69. x pinzon :
    la differenza c’è..
    l’antiJacob lascia fare il lavoro sporco a Ben, e il mostro di fumo fa il cazziatone a Ben e non a lui ..
    Comunque ricalca un modello cristiano .. nei testi sacri, il diavolo non può mai affrontare direttamente Dio, nè può uccidere direttamente Gesù, deve farlo fare agli uomini, per questo li manipola e mette zizzagna tra loro.

    Si, poi il mostro di fumo e l’antiJacob hanno tante cose in comune (per esempio, non avere un nome chiaro ..) per cui tutto è possibile ..
    anche se il Fake Locke sembra sinceramente sorpreso da quello che Ben gli ha detto dopo l’incontro con il fumo ..

    p.s.
    in questura non reggerebbe una frase “dopo l’incontro con il fumo..”
    perchè non gli hanno messo un nome???

  70. io ho una domanda da farvi:gurdando piu volte il video della cascina dove appare per la prima volta jacob a me non pare sia jacob il personaggio che appare e poi perche avrebbe dovuto chiedere aiuto a john locke?rispondete per favore

  71. Secondo me l ultima scena con il flash bianco sta a significare che c è stato un saltoo del tempo dal momento in cui nelle puntate precedenti i salti nel tempo erano caratterizzati appunto da flash bianchi.
    Poi ho una riflessione da fare:
    Daniel Faraday è il figlio di Eloise e di Charles Widmore e il cognome gli è stato dato inventandolo presumo: allora così come Widmore inventò il nome Bentham (un filosofo inglese) x Locke lo avrà inventato anche x il figlio che casualmente si ritrova ad essere un genio della fisica, la stessa materia di cui Faraday era un illustre luminare…già dalla nascita erano in grado di sapere il futuro questi!?!?

  72. x jarhead… jacob sa tutto… anke della “specialità” di Locke.. infatti se ti rivedi l’episodio The Little Prince capisci ke Locke è in qlk modo legato strettamente all ‘isola.
    X Dani : L’isola probabilmente avrà dato dei “poteri” Widmore… in fondo Charles è stato lì x tanto tempo,nn è possibile ke nn gli sia successo nnt di esilarante…

  73. x jarhead…
    chi dice che quello nella capanna sia Jacob?
    magari è l’antiJacob imprigionato dal cerchio di cenere (che poi è stato rotto come scopre Ilana..) .. L’antiJacob prima “clona” il corpo di Cristian Shepard (ma con quello probabilmente non arriva al suo scopo) e poi clona Locke (che il vero Jacob aveva scelto come successore di Ben ..?) col quale finalmente può arrivare al suo sogno di accoppare Jacob ..

    Che nella capanna in realtà ci sia l’antiJacob me lo lascia pensare la sua ostilità per il ‘progresso’ e poi Ilana (amica di Jacob) che entra nella capanna col fucile spianato e poi la brucia..

  74. grazie a nicola e soprattutto a vedolagentemorta ,però non mi convince il fatto dell imprigionamento,cioè come ha fatto ad apparire nelle prime stagioni sotto l aspetto di Cristian Shepard se era imprigionato? magari non ho capito io bene…

    • oppure quelle erano solo apparizioni?

  75. Giacobbe non era certamente uno stinco di santo; soffiò la primogenitura al fratello barattandola con un piatto di lenticchie e si prese con l’inganno la benedizione del padre Isacco ormai in punto di morte camuffandosi e facendosi passare per Esaù. Se partiamo dal presupposto che il personaggio di Jacob in LOST ha come nemico giurato proprio il fratello, possiamo anche prendere in considerazione una delle tematiche principali di “Bad Twin”, il thriller scritto da Gary Troup: “l’apparenza inganna”; Alexander “Zander” Widmore, infatti, viene descritto come la pecora nera della famiglia. Clifford, il fratello gemello, assume Paul Artisan con l’incarico di rintracciare “Zander”, scomparso all’improvviso; l’investigatore privato scoprirà ben presto che nella vita i fatti e le persone non sempre sono come sembrano. A questo punto, se identifichiamo Jacob con Clifford Widmore e il fratello Esaù con “Zander”, si può arrivare alla conclusione che anche l’alter ego del biblico Giacobbe in LOST non è certamente uno stinco di santo e che è proprio lui, e non il suo nemico giurato, il Male.

  76. Lost ci ha mostrato così tanti personaggi continuamente altalenanti tra il bene e il male che è impossibile fidarsi di Jacob .. c’è da dire che, così come Ben giustificava il male, in nome di un bene più grande (l’isola), così Jacob ha giustificato la corruzione e la violenza degli umani (e forse la sua) in nome di un disegno più alto (il progresso)..
    Insomma, parecchi risvolti filosofici sul fuoco: ho letto che c’è in giro un libro intitolato “La Filosofia di Lost”, qualcuno l’ha letto?

    x Jarhead: il cerchio di cenere rotto lascia pensare che dalla capanna sia scappato qualcuno.. Invece Ilana, arrivata nella capanna dice tipo ‘qui Jacob non c’è da molto tempo, e qualcun altro ha usato questo posto’..
    Parla di ‘usare’ effettivamente, non di prigionia..

    una cosa non ho capito: se l’isola ha il potere di fermare la pistola che spara al padre di Walt, perchè non ha fermato la pistola che sparava ad Alex?
    L’isola quindi la voleva davvero morta?
    mi interessa perchè a me la figlia di Ben un pò mi fa sangue .. ecco, l’ho detta .. confesso ..

    Saluti

    • È un saggio scritto da un noto filosofo italiano, docente all’Università Cattolica di Milano. Il libro, piuttosto controverso, è stato presentato a Torino; io ne ho letto solo alcuni stralci qua e là in Internet. Le sue Teorie sono discutibili ma fondate su uno screening di prim’ordine; però, tutte le sue certezze saranno spazzate via dagli episodi dell’ultima Stagione di LOST. Parola degli Autori. È una lettura per certi versi affascinante; tuttavia, io la consiglio soltanto ai neofiti di LOST. Alcune delle sue affermazioni circa la “società di grado zero”, per esempio, sono già state confutate dagli eventi della Quinta stagione: il “tribunale popolare” capeggiato da Horace Goodspeed che condanna a morte Sayid Jarrah ne è la prova.

      • Si, pensavo anch’io che fosse già un libro da aggiornare .. un’operazione di questo genere però a me è piaciuta molto per i Simpson. Il libro “I simpson e la filosofia” l’ho trovato molto gustoso, spero davvero ci sia in futuro qualcosa di simile anche per Lost (forse in rete c’è già?)

        Saluti

  77. Giuro che questa non la sapevo !
    Un saggio su Lost scritto da un docente universitario!
    Che mondo, che mondo!
    Non c’è più serietà.
    Già, però, noi cosa stiamo facendo ?
    Su internet, si trova, neh?
    Vado a vedere.

  78. Scusate, ho una teoria farlocca che voglio condividere con voi..
    Quando il piccolo Ben mortalmente ferito viene consegnato agli Altri, Richard dice “non sarà più quello di prima” poi lo porta nel tempio del mostro di fumo .. Voleva forse intendere che il piccolo Ben viene ‘clonato’ (come è successo per Locke), e quindi letteralmente ‘non sarà più quello di prima’?
    Ben nella sesta serie potrebbe scoprire di essere un ‘replicante’?
    Molto probabilmente Richard Alpert intendeva solo che diventerà ‘uno degli Altri’, ma è una teoria farlocca appunto, l’avevo già detto all’inizio..

    Saluti

  79. A: vedolagentemorta e pinzon

    Il libro “La filosofia di Lost”, scritto da Simone Regazzoni, è pubblicato e distribuito dalla casa editrice Ponte alle Grazie nella collana Saggi; il suo prezzo di vendita è di circa € 12,00. In Internet si trova ben poco, giusto qualche frammento qua e là e un paio di interviste rilasciate dall’Autore. Tra qualche settimana anche LOST andrà in ferie e con l’estate alle porte € 12,00 per “La filosofia di Lost “ potrebbero essere ben spesi, tutto sommato.

  80. Io l\’ho letto.. ho capito tante cose grazie a questo libro, ma al contempo sono rimasto a bocca asciutta su certi argomenti. Il libro è aggiornato fino ai primi episodi della 5 stagione ,tipo fino al 5×03 ,5×04 xke è stato stampato nel mese di febbraio 2009. Comunque è 1 approfondimento sul tema Lost e sul tema Isola…

  81. Farlocco !!!! Quanto tempo che non sentivo questo termine! Ma ,vedolagente, occhettusei piemontese, neh?

    Se così fosse avremo per la prima volta in 5x due cloni contemporanei Ben e Locke.

    Mah, cara Giulia, ho letto qualcosetta su innet (abbreviazione mia propria di internet) e ad un certo punto l’autore confronta la vita sull’isola con la “real life”. Sono parole sue.
    E direi che qui casca l’asino. Nessuno per quanto filosofo o altro può saper cosa sia la realtà.
    Quello che chiamiamo con tale nome non è altro che un modello creato dalla nostra psiche sulla base delle percezioni dei sensi. E non solo, ma tali percezioni, vista, udito, e gli altri, sono elaborati sulla base delle pregresse conoscenze.

    • Buon giorno, pinzon.

      La filosofia e i filosofi, in LOST, sono ampiamente presenti, non c’è dubbio; però, non so fino a qual punto la trama ne è condizionata.
      Jeremy Bentham, per esempio, il falso nome di John Locke, è stato un filosofo e giurista inglese; l’unico parallelo che sono riuscita a trovare fra Jeremy Bentham e LOST è il Panopticon, il carcere progettato nel 1791 dal filosofo inglese.
      L’idea alla base del Panopticon era molto semplice, anche se rivoluzionaria, per quell’epoca: grazie alla sua forma radio-centrica e a opportuni accorgimenti architettonici e tecnologici, un’unica guardia poteva controllare tutti i detenuti in ogni momento, i quali non dovevano essere in grado di stabilire se fossero osservati o meno, portandoli alla percezione di un’invisibile onniscienza. Jeremy Bentham definì il Panopticon come “un nuovo modo per ottenere potere psicologico sulla mente, in maniera e quantità mai vista prima“.
      La Perla e il Cigno, due delle Stazioni del Progetto DHARMA, sembrerebbero l’alter ego dell’idea alla base del Panopticon; di fatto, gli occupanti della Perla, stando alle immagini del Video d’Orientamento, avevano il compito di monitorare il Cigno e, probabilmente, anche tutte le altre Stazioni, con lo scopo di studiare la psicologia del personale attraverso un sistema video di controllo a distanza. Tuttavia, la telecamera nascosta all’interno della Perla, può far presumere che fossero proprio loro i soggetti dell’esperimento e non i ricercatori scientifici e i tecnici delle altre Stazioni; questa possibilità è supportata anche dal fatto che i quaderni compilati dagli occupanti della Perla, contrariamente a quanto loro credevano, una volta spediti come posta pneumatica finivano in una … discarica a cielo aperto.

  82. X pinzon: no, non sono piemontese, ma bensì abruzzese. Una mia insegnante diceva spesso “farlocco”, ma lo diceva mentre piangeva (citazione colta..)

    Cmque sì, penso che lo prenderò il libro, giusto per curiosità (non prima di aver letto tutte le dietrologie di Lostpedia..)

    Saluti
    p.s.
    il blog non va in vacanza, vero?

  83. Sì sono andato a vedere il panopticon su Wiki.
    Mi è balzata subito nella mente, chissà perché, un’idea : Dio ti vede sempre, sottinteso Lui non è visibile.
    Forse i troppi sabati catechistici di quando ero ragazzino.

    Penso che tu abbia ragione riguardo alla Perla altrimenti non si spiegherebbe il metodo di “archiviazione” dei quaderni.

    Non so se il blog vacanzeggia, so però che lo scrivente di certo non lo farà,
    Lavoro duro tutta estate, ahiaiai.

    Spero di trovare qualche momento se non altro per leggerVi.

    Saluti

  84. P.s. se volete qualche foto di LOST :

    http://picasaweb.google.com/kronosork/Lost5x1617Ee#

    saluti

  85. su Lostpedia (ormai è una droga..) c’è una pagina dedicata agli spunti filosofici di Lost

    http://it.lostpedia.wikia.com/wiki/Filosofia

    comunque il tema ricorrente (di tutta la serie) credo sia destino/fato/fede contro libera scelta.
    Anche Jacob, nelle sue apparizioni lo ripete spesso, anche davanti a Ben che lo sta per accoppare (“oh! guarda che tu puoi scegliere, eh”). Jacob anche in questo caso sembrerebbe un ‘progressista’, un ‘laico’ (vive anche dentro quel che resta di una statua di una divinità che non c’è più) .. insomma, a me sembra proprio una brava persona..

  86. domanda…ma la chitarra che jacob lascia nel taxi ad hugo…
    lui dice che non è sua…non è di hugo…non è che è di qualcuno che la chitarra la sa usare???charlie???
    Ultimamente ho visto su youtube video promozionali della abc e ce n’è uno con charlie…
    in un’intervista disse che sarebbe tornato volentieri…dopo qualche ora si è detto che probabilmente parteciperà ad un’altra serie della abc…ma a questo punto…chi lo sà!!!

  87. Visto che si è baccaiato in proposito ho finalmente letto il libro “la Filosofia di Lost”..
    darei non più di un ‘5’ come voto.
    Peccato perchè nel tema c’era un grande potenziale, ma è stato sviluppato male e a volte mettendo troppa carne sul fuoco (ad es. troppe chiacchiere sul ruolo intellettuale/tv/arte).
    Insomma, non mi ha convinto ..

    Aggiungo prima di salutare, che nella puntata in cui la giovane Rousseau arriva sull’isola e finisce per impazzire e sparare a suo marito, poco prima di ammazzarlo lei dice qualcosa tipo “tu non sei più tu”, o “non sei come prima”..
    certo che non è più come prima, perchè è un replicante come lo è Ben ..
    (è un’altra mia tesi farlocca, scusate)

    Saluti

  88. Basta ! Un momento di pausa queste finestre mi fanno impazzire. No, non Windows ma proprio le finestre di casa mia.

    x vedolagente : quindi tu sostieni che sia i compagni della Rosseau che poi tutti gli altri sono stati replicati dal fumo nero. Ma se è così possono essere uccisi ?
    Ancora, abbi pazienza, in natura ogni effetto ha una causa, perché replicare il marito della Rosseau per farla uccidere ?
    Non sarebbe stato più semplice, altra legge della natura che sceglie sempre le vie più semplici, ucciderla direttamente come fumo nero?

    Cmq mi è venuta un’idea di come finirà Lost mentre pitturavo le finestre, però mi sembra così stravagante …. mah!

  89. x pinzon

    questo non lo so .. è ovvio ormai che frasi del tipo “non sei più tu”, “sei cambiato..” fanno subito pensare alla ‘clonazione’ di Locke .. (ormai anche se sono frasi pronunciate in un autobus, nella vita di tutti i giorni ..).

    Riguardo poi al perchè il fumo nero non si uccide la gente da sola..
    A volte il fumo nero il lavoro sporco lo fa da solo, certo, ma, l’isola, o il mostro, vuole anche mettere alla prova il suo ‘profeta’ o ‘leader’ ..
    la morte di Boone (un sacrificio richiesto dall’isola) o la morte del padre di Locke (sacrificio richiesto da Ben) o altri omicidi, sono delle prove di fedeltà (tipo Dio che chiede ad Abramo di uccidere il figlio Isacco…) ..

    Quindi qualcuno (Jacob? L’antiJacob?) ha chiesto al uaglione di Danielle di uccidere Danielle (e quindi Alex) come prova di fedeltà …
    oppure è semplicemente una virata alla “Shining”, gente in uno spazio angusto (senza Tv e birra) che finisce per impazzire e ammazzarsi tra loro ..

    Quindi riaggiorno la mia teoria farlocca: d’accordo non sono stati clonati ma comunque gira e rigira tutti vogliono uccidere Alex ..

    perchè tutti ce l’hanno con questa santa donna?

  90. Ma sai che non ci avevo pensato … E’ vero uccidendo Danielle … Alex non sarebbe mai nata.

    Cmq la tua teoria farlocca la condivido.
    Anche secondo me tutte le apparizioni sono opera della stessa entità fumo nero o anti Jacob che probabilmente sono la stessa cosa.

  91. Ripensandoci ..
    Alex rende Ben “vulnerabile”, e grazie ad Alex che in fin dei conti Ben esce di brocca e decide di uccidere Jacob, per questo l’isola o Jacob potrebbero volerne la morte .. l’isola cerca un leader senza legami ‘umani’ (anche Wildmore deve prendere baracca e burattini e sloggiare perchè ha avuto relazioni esterne..) un leader non manipolabile sul piano dei sentimenti .. come Locke appunto .. un leader devoto solo alla causa .. non come quei leader che vanno dietro alle minorenni, o addirittura si affittano le escort .. ah no scusate .. stavo andando fuori tema ..

    Cmque, grande telefilm, non smetterei mai di parlarne..

    Saluti

  92. Uh! Uh! Uh! consentitemi questa tetra risata.

    Ma lo sanno tutti che leader e una deformazione della voce dialettale milanese, LADER .

    OKKEI sono OT.

    • Parole sante Pinzon ..
      Tra il tema e il fuori tema, ti segnalo su youtube un video in cui gli sceneggiatori di Lost vengono assoldati per riuscire ad inventarsi un alibi decente per un noto leader in difficoltà ..
      ovviamente non allego il link, lo troverai nel taschino di Horace nella fossa della purga ..

      Saluti, buona estate, e spero davvero che il blog torni attivo già a settembre

      Ciao

  93. Non è ora di aggiornare questo blog? E’ uscito il primo poster ufficiale della sesta ed ultima stagione: sono presenti tantissimi personaggio scomparsi da tempo, tra cui Boone, Shannon, Charlie, Ana-Lucia, Eko…

  94. dove????linka per favore!!!!!voglio vederlo!!!!

    • basta scrivere su youtube “Lost” e poi il cognome del leader ..
      (video reperibile anche sul sito di un noto settimanale..)

      Non scrivo il link perchè siamo sul filo del fuori tema, cmque divertente, da vedere.

      Sempre su youtube ho trovato in un video dei Maroon5 la figlia di Ben, che come sapete, mi fa sangue (ecco.. l’ho detto)

      Saluti

  95. Mi sa che si riferiva al poster della sesta stagione di cui parlavo. E’ stato presentato durante il Comic-Con, alla presenza degli autori, lo puoi vedere a questo link:

    http://darkufo.blogspot.com/2009/07/season-6-final-season-poster.html

  96. Ma è normale che li nel poster…Locke sia di spalle????mmm

    • E’ vero! Tutti i personaggi sono frontali, perchè invece Locke è di profilo?

  97. voglio la 6 stagionr subito

  98. Comunque, secondo me, non hanno cambiato niente alla fine delle 5a stagione! faceva tutto parte del passato! anche perchè, saltavano continuamente dalle vicende del passato con jack e company alle vicende del 2009 con Ben e Sun. Ma se ci pensate, non sono eventi che si stanno verificando parallelamente, quindi dal momento che jack prende la bomba e vuole cambiare il futuro…se veramente avesse cambiato il futuro, gli eventi nel 2009 con Ben e Sun sull’isola non potevano esitere! e paradossalmente, jack stesso non poteva essere in quel momento li! Faraday a detto giustemente che non si può cambiare il passato. Ci sono si delle variabili, ma quello che è successo è successo e gli eventi possono cabiare di forma ma non soluzione! Quindi alla fine si arriva sembre li! Riguardatevi la puntata Deja-vù della 3a stagione…parla proprio di questo. Charlie doveva morire e per tanto che si voglia cercare di salvarlo, in qualche modo lui alla fine muore!

  99. Ciao secondo me è più semplice e meno contorto di quanto sembri. L’entità o la cosa che uccide Jacob è quel signore con la barba che compare nel penultimo episodio della 5 season e che minaccia proprio Jacob. Poi molto si giocherà con Jin e Jan bene e male. Come mai Jack si convince piano piano delle stesse convinzioni di Loke? perchè sono entità unite ma distinte l’uno il bene…e l’altro il male. E la battaglia finale sarà proprio tra loro due. In più Jacob si è fatto uccidere…una persona che è l’isola…che ne è la vera entità e che sa tutto del futuro e del passato non avrebbe salvato Loke caduto dal 10 piano se non per un motivo, per imolarsi per il bene dell’isola. Jacob si è fatto uccidere…ma poi sarà morto davvero? Namastè…..

  100. Ragazzi vedetevi il filamo introduttivo della stazione cigno serie 2 puntata 3…li si parla dell’incidente……quindi niente ritorno al passato o al futiro niente los angeles..qurello che hanno fatto nella 5 serie è stato descritto già dalla 2 serie….

  101. quindi cara Silvia, se 1 più 1 è uguale a 2, per sapere come sarà la serie 6 basterà rivedere la serie 3 …………. non ti adontare come sanno tutti mi piace giocare con le parole.
    Bene da qualche parte ho scritto che avevo una teoria mia sull’ ultima serie, eccola.
    Come si svolgerà non so ma finirà in questo modo:

    Su una spiaggia un tizio biondiccio è sdraiato sulla rena, sta mangiando un pesce.

    Ad un tratto un rumore attrae la sua attenzione.

    Volge lo sguardo al cielo e vede un grosso aereoplano che sta piombando sull’isola ………

    Meglio che io torni ai miei lavori.
    Saluti.

  102. io dico che gli sceneggiatori sapendo benissimo il finale hanno fatto in modo di lasciare indizi nelle precedenti serie. Adontare? è da molto tempo che non lo sentivo usare..

  103. Grazie per il poster!!!!

    Il mio finale:
    Rose e Bernard sono rimasti soli sull’isola…entrano nella caverna dove c’è stato lo scontro finale tra Flocke e Jacob…Rose trova due pietre per terra, una bianca e una nera…domanda a Bernard cosa possano essere…disinteressandosene, le mettono in un sacchetto e si scambiano un bacio pensando che vivranno insieme per sempre su quell’isola…

    vaneggiamento notturno scusate!!!

  104. Una cosa è certa:il Locke che uccide Jacob è un essere malvagio,dunque non il vero Locke,che ha preso le sue sembianze.Molto probabilmente è l’uomo in nero visto sulla spiagia insieme a Jacob all’inizio dell’ultima puntata della 5 stagione.Le domande sono:Locke buono è morto?Jack Kate e Co muoiono o tornano nel futuro?Richard Alpert che ruolo ha tra l’uomo in nero e Jacob?Christian Shepard-il papà di Jack-che fine ha fatto?E claire ed Aaron?rispondete se sapete qualcosa-si accettano solo ipotesi plausibili-

  105. Qualcuno di voi si è chiesto per che cosa Lapidus potrebbe essere candidato??? E’ per questa candidatura che se lo sono portato dietro….. Candidato….. per un sacrificio? …..perchè lo spirito del Locke morto entri in lui? …. Peessere il nuovo Leader? Un’altra cosa: ho visto un trailer della sesta stagione dove si vede una aereo della Plymouth Air che precipita vicino ad una strada asfaltata, quindi non sull’isola, ne sapete niente?

  106. Secondo me Loke buono non è mai morto, potrebbe essere tranquillamnente una macchinazione di Wilmore (quello nella bara potrebbe essere che ne so anche una statua). Per tutte e 5 le serie Loke si sente dire che ha una qualche forma di comunione con l’isola..beh potrebbe essere la reincarnazione dell’uomo con la barba (da notare anche la prima serie quando parla con il ragazzo del gioco del backgamon..nero bianco luce ed ombra…etc ed è curioso come Jacob avesse la tunica bianca ed il rivale quella nera…) Jack e company tornano nel 2008 a causa dell’incidente (come ho già scritto nella 3 serie i filmati dharma parlano dell’incidente al cigno) quindi era destino che loro compiessero quelle azioni, il futuro non è stato modificato anzi…

    • Il futuro è stato cambiato, anche se credo che coloro che jacob dice che stanno arrivando siano proprio le persone che erano destinate ad arrivare sull’isola e cioè quelli della Oceanic o quantomeno i protagonisti

  107. allora per quanto riguarda l occhio che si vede in questo trailer E’ DI JACK e appartiene alla primissima puntata della prima serie quando si sveglia subito dopo l’impatto sull’ isola riconosciuto all istante e confrontato miliardi di volte…sull’ occhio non c’ è dubbio quindi in questo trailer aimè non vi è nulla di nuovo…per quanto riguarda tutte le teorie esposte mi devo davvero congratulare con acca secondo me ci ha preso in pieno sono daccordissima su tutti i punti…anche con dudina83 mi congratulo e la ringrazio delle sue teorie mi s sono chiarite un paio di cosette ma mi spiace dirtelo sul fatto dell’ occhio la tua fantasia ha volato da matti…ma spero per te che jiliet in realtà non sia morta… ^^ che altro dire spero che arrivi presto gennaio per avere finalmente le risposte a tutte le domande che m passano per il cervello…non ribadisco la mia teoria perchè l hanno ampliamente esposta acca e dudina83 e poi un grazie a pinzon per aver reso la lettura leggera perchè chi arriva adesso e deve leggere tutto senza le tue continue battute si sarebbe un pò annoiata…^^

  108. elangiro la tua ipotesi è interessante,ma i piani temporali non corrispondono:Io credo che quando sull’isola c’è Locke jacob e Ben ci troviamo nel futuro ovvero dopo la caduta dell’oceanic e dunque l’aereo non può cadere di nuovo.

  109. Beata te Nevia che sei riuscita a leggere tutto.
    Anche con le squallide battute del losco summenzionato Pinzon non mi è riuscito di leggere proprio tutto.
    Diciamo un terzo, anzi un quinto, meglio un
    n-esimo; con n che tende a 0.
    Epperciò non so, non so se è già stato dibattuto e cmq lo dico qui.
    Il carissimo Giacobbo se ne va a spasso per il mondo a suo piacimento …. ma come fa?
    Noi comuni mortali per predire la posizione dell’isola abbiamo bisogno del pendolo di Huygens
    della stazione Dharma, quindi dobbiamo sacrficare un aereo, possibilmente con una bara a bordo, per andarci a schiantare sopra.
    E lui come fa dall’isola a stabilire la posizione del resto del mondo? E quindi che mezzo di trasporto usa ? Teleforesi ?

    Bene se le mie povere parole ti hanno rallegrato non posso che essere contento.

    Silvia, mi sa che la tua ipotesi è buona : ciò che ci fanno vedere nella bara può essere tutto, da un manichino somigliante a Locke acchessoio ( A che cosa so io che non so).

    Fine dello sproloquoio.

    Saluti

  110. Ciao a tutti, ho letto tutto quanto e che dire… ci sta mandando a male questa serie… ma ci avete fatto caso che tutti i sopravvissuti non hanno mai avuto un buon rapporto con il padre o addirittura non ce l’hanno mai avuto? Widmore? Perchè non si è mai visto nulla della sua infanzia? Poi… perchè mai l’uomo di colore che lavora con Widmore dovrebbe consigliare un viaggio spirituale a Locke e poi dirgli: quando ci rivedremo mi dovrai un favore? Se quell’uomo sapeva che Locke sarebbe finito su quell’isola… perchè Widmore no?

  111. Ragazzi, ciaoooo… stavo riguardando per l’ennesima volta Lost e … nella puntata 1×05… al 33.20 circa, Jack è in obitorio per il riconoscimento del cadavere del padre, ma… il medico che è con Jack mi sembra Tom uno degli altri… ci assomigla proprio… vi prego ditemi qualcosa!

    • No, non è assolutamente Tom; di fatto, l’attore che interpreta il ruolo del Dottore dell’obitorio è Geoff Heise, lo stesso che in Pilota, prima parte, il primo episodio della prima stagione di Lost, appena dopo lo schianto del Volo 815 sulla spiaggia viene inquadrato mentre urla “State lontani dal carburante”.
      D’altra parte, l’attore che interpreta il ruolo di Tom è M.C. Gainey.

  112. premesso che nn ho letto tutti i post però sono d’accordo con vari punti di vari interventi…
    Anche se quando ho guardato la puntata finale ho pensato le seguenti cose:
    – Adamo ed Eva sono quasi senza dubbio Bernard e Rose, le pietre tra l’altro richiamano anche i loro colori,
    – tutti avete visto le camicie diverse di Jacob e la sua nemesi e quindi teoricamente si sa chi è buono e chi no.
    – Poi… tra tutti i losties sull’isola presenti in quest’ultima puntata l’unica che è morta è colei che non ha ricevuto la visita di jacob (infatti ci viene mostrato solo che Juliet fugge da casa in lacrime e basta).
    – per varie volte nella 5 serie ci viene detto che ciò che è morto è morto quindi il cadavere di locke è vero
    – e questo mi ha portato a credere che l’anti-jacob si può solo trasformare in persone morte (christian, horace nel sogno di locke in cui gli indica la capanna, alex, locke stesso, l’amico di hurley ecc) mentre walt che è vivo sarebbe stato “aiutato” in quanto “speciale” da jacob.
    – Nella capanna c’era esiliato l’anti, e questo lo si evince dalla frase della tipa e claire potrebbe essere semplicemnte passata al “lato oscuro” come quando aveva i capelli neri
    – da ciò si capisce anche che l’anti sta muoverndo i fili da quel dì e Ben da manipolatore è stato manipolato da lui (il colpo di grazia è stato apparire come alex)
    – Lapidus potrebbe essere un nuovo guardiano tipo jacob
    – il fatto che nel 2004 le donne non possano avere figli sarebbe dovuto all’esplosione vista in questa puntata per cui a distanza di 30 le radiazioni causano problemi ai feti, Claire e Sun sono state poco tempo incinte sull’isola e quindi l’hanno scampata (però per essere più sicuro di ciò dovrei tornare indietro a controllare se nella 2 serie si sia mai detto che portavano le donne incinte col sottomarino ad ann harbour o se rimanevano sempre sull’isola).
    – la chitarra è sicuramente di charlie e serviva per il volo come le scarpe di christian

    C’è ancora qualcosa ma ora non mi sovviene, appena me ne ricordo farò un aggiornamento delle mie teorie…

    E poi con l’esplosione hanno dato il via a flashforward! (maldito marketing virale addirittura hanno messo abadon e il fratello di charlie sul sito dove descrivere il flashforward: se non l’avete visto vi dico che il fratello di charlie scrive che durante il flashforward lui stava seppellendo suo fratello e abadon che era sull’isola assieme a jacob a scoprire cosa giace ai piedi della statua)

  113. Domande senza risposta:
    Che fine ha fatto il biglietto di aiuto scritto da Claire in Per via aerea, il dodicesimo episodio della Terza stagione?
    Semplice: rallentando i fotogrammi, si può notare come Charlie finga di attaccare il foglietto alla zampa dell’uccello che poi verrà liberato in volo da Claire, nascondendolo tra le dita della mano sinistra.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: