Pubblicato da: Desmond | 2 febbraio, 2008

Lostpedia wants you!

unclesamwantyou.jpg

Sì, hai letto bene: Lostpedia ha bisogno di te.

Lost è finalmente tornato in America con un nuovo episodio e una nuova stagione – e come tutti sappiamo, è tornato in Italia anche per molti di noi.

Ma con “The Beginning of the End” è iniziata una nuova stagione anche per Lostpedia:nuovi episodi, nuovi personaggi, nuove storie da analizzare negli articoli della nostraenciclopedia, che ha ormai superato le 1000 voci.

Ma per crescere ancora c’è bisogno dell’aiuto di una persona importantissima: tu

Si sente e legge spesso per le comunità italiane di Lost di persone che si lamentano di come la versione italiana di Lostpedia non sia aggiornata quanto quella americana; e questo è assolutamente vero.

Ma perchè ciò accade?

La versione inglese riceve migliaia di modifiche ogni giorno e ogni suo articolo è stato modificato in media almeno 11 volte.

Noi raggiungiamo, se è un giorno particolarmente fortunato, le 100 modifiche giornaliere ed ogni nostra voce è stata modifica in media solo 3 volte.

Certo, il mondo anglofono è decisamente più ampio rispetto a quello italiano. E forse sono pochi, rispetto alla maggioranza, i fans che seguono la serie “in contemporanea con gli Stati Uniti.”  

Ma basta guardare un po’ di statistiche dal sito Italian Subs Addicted per capire che la situazione non è così semplice: a partire dal momento in cui sono stati resi disponibili questa mattina, sono stati infatti più di 10000 i download dei sottotitoli per un episodio andato in onda appena ieri negli Stati Uniti. C’è quindi un vasto pubblico che segue Lost assieme a noi e le quasi tre milioni di visite a Lostpedia Italia ne sono un’ulteriore conferma. 

Ciò che realmente manca quindi alla versione italiana di Lostpedia sono i collaboratori.

Sono pochi infatti gli utenti che creano, modificano, correggono gli articoli della nostra versione, e ciò si ripercuote in maniera inevitabile sull’intera wiki: ci sono meno articoli, meno corretti e meno aggiornati rispetto alla versione originale.

L’unico modo per ovviare a questo problema è che tu offra la tua collaborazione!

Su Lostpedia decidi tu come contribuire: puoi creare tu i tuoi articoli da zero o puoi tradurli dalla versione inglese, ma puoi anche correggere quelli degli altri, aggiungere immagini, aiutare con i template…

Non importa come, l’importante è che tu lo faccia.

Lostpedia è l’unico sito di Lost a cui tutti possono collaborare e in cui l’aiuto di tutti è fondamentale!

Che aspetti allora? Registrati subito e inizia a contribuire, ad esempio, con tutti gli articoli sul primo episodio o ultimando le voci su Find 815


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: