Pubblicato da: Alice | 7 gennaio, 2008

Precisazioni sul quarto episodio e sugli spoilers

Con la pubblicazione di alcuni spoilers su Eggtown, il quarto episodio della quarta stagione di Lost, Darkufo ha dato origine ad un bel po’ di confusione in tutti i forum e i blog dedicati a Lost.

In questi giorni è infatti stato un nascere e proliferare continuo delle teorie e speculazioni più varie; e purtroppo, a detta di Darkufo, un certo numero di persone ha poi pubblicato falsi spoilers a proposito dell’episodio, in parte veri e in parte no.

È chiaro che in ballo c’è qualcosa di grosso… Forse qualcosa di paragonabile al mega-spoiler che l’anno scorso rivelò il colpo di scena finale di “Attraverso lo Specchio agli audaci e coraggiosi che ebbero la sfortuna di volerlo leggere prima della sua messa in onda.

Una delle fonti più affidabili di Darkufo, che vanta di aver visto “Eggtown,” intende quindi a precisare quanto segue:

Non credo che questo episodio debba essere spoilerato o rovinato; bisogna vedere e soprattutto credere, e così gli spettatori potranno notare tutte le numerose sfaccettature della storia. Non è giusto dare via solo piccoli dettagli, e neanche verità o mezze verità.

Certo, per Kate e Jack le cose non finiscono nel migliore dei modi nel flashforward dell’episodio. Ma già dal finale di “Attraverso lo Specchio” sapevamo che, sia come amici che come coppia, le cose tra loro non andavano bene.

Ma quello che è importante nel flashforward è  l’atteggiamento di Kate, il tipo di persona che è diventata e anche il dialogo in quelle scene. Può darsi che Kate abbia un figlio. È possibile che venga rivelato chi sia il padre alla fine. Può darsi che Jack dica a Kate che lui la ama. È possibile che Kate prenda a schiaffi Sawyer. Può darsi anche che io stia mentendo… Non lo saprete mai, almeno fino a quando non vedrete l’episodio. E ho già detto troppo.

Basta quindi pregare per più spoiler. Smettetela di divulgare senza pietà le informazioni che già avete. E se continuerete con  questa ricerca spasmodica, vi rovinerete uno degli episodi migliori che Lost abbia mai avuto. Capisco che questo è proprio quello che alcuni di voi desiderano. Ma di solito certe informazioni appaiono solo il giorno prima alla messa in onda dell’episodio.

[…]

Non curatevi troppo del triangolo amoroso tra Sawyer, Kate e Jack. Siate fan dell’intero telefilm, non solo del chi finirà con chi. Quello lo scoprirete in meno di due mesi, e sono sicuro che non ne rimarrete delusi.

Come si comporterà quindi Lostpedia Spoilers nel caso venissero fuori informazioni di una certa importanza su quest’episodio o su qualsiasi altro?

Sicuramente la nostra decisione sarà di NON pubblicarli in maniera diretta nel nostro blog.

Il motivo è semplice: nessuno di noi ha alcuna intenzione di rovinarsi il proprio telefilm preferito, nè vuole prendersi la responsabilità di fare la stessa cosa a qualcun’altro. 

Personalmente, speriamo che non ci sia mai neanche la possibilità di doversi confrontare di nuovo con spoiler di tal portata, ma, nel caso ciò avvenisse, siete avvisati


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: