Pubblicato da: Alice | 13 dicembre, 2007

Gli autori sciolgono qualche dubbio.

Ecco un breve riassunto delle notizie contenute nei DVD, edizione Blue-Ray, della terza stagione di Lost. Ci saranno utili per continuare a ipotizzare sulla serie in attesa della sua ripresa.

  • Walt ha davvero poteri psichici. Durante il suo periodo di prigionia è stato portato da Bea Klugh nella Stanza 23 che gli “Altri” usavano come stanza punitiva, mentre la Dharma Iniziative la usava come stanza per esperimenti psicologici.

  • La Dharma, mentre scavava nel terreno, ha trovato una zona con energia elettromagnetica accumulata. La stazione del Cigno è stata costruita sopra questa zona proprio per contenere questa energia, come fosse una specie di tappo.

  • Desmond è l’unico responsabile dell’incidente aereo. Non premendo il pulsante ha fatto sì che l’elettromagnetismo sprigionato, spezzasse l’aereo.

  • Premere il pulsante serviva davvero a salvare il mondo. Non era certo un esperimento psicologico come è stato fatto credere. C’è una ragione ben precisa per la quale non è stata usata subito la chiavetta del Fail-Safe, continuando così a premere il bottone.

  • Penny stava cercando l’Isola e quando Locke non premette il pulsante, la sua squadra di ricerca rilevò l’anomalia elettromagnetica e localizzarono l’Isola. Come faceva Penny a sapere che c’era un’Isola da cercare? Lo scopriremo in futuro, ora c’è una nave da cargo nelle vicinanze, di cui Penny non sà nulla.

  • L’Isola ha guarito Locke dalla paralisi. Ma sarà permanente la sua guarigione?

  • Charlie, Nikki, Paulo, Christian Shephard, Kelvin Inman e Bakunin sono morti.

  • Gli “Altri” usano la Mittelos Bioscience come copertura quando si trovano fuori dall’Isola. Non è una vera società.

  • Mittelos è un’anagramma (Lost Time) e in futuro vedremo in che modo si collegherà al tempo che gli “Altri” trascorrono fuori dall’Isola.

  • Il sottomarino è solo una parte del meccanismo con cui gli “Altri” lasciano l’Isola.

  • Mark Wickmund, Marvin Candle e Edgar Halowax sono probabilmente la stessa persona, anche se i filmati d’Orientamento sono stati girati in differenti momenti. In uno di questi, si vede una protesi alla mano e scopriremo in un futuro cosa è successo a lui e al suo braccio.

  • L’Isola ha una storia molto lunga. La statua con il piede enorme con 4 dita, potrebbe avere a che fare con gli antichi Egiziani, e i geroglifici apparsi nel countdown (il cui loro significato è “Mondo Sotterraneo“, inteso come “Oltretomba“) della stazione Il Cigno, è una sorta di omaggio verso questo popolo.

  • Richard Alpert potrebbe avere 601 anni. L’Isola rallenta il processo di invecchiamento delle cellule.

  • La Dharma  portò gli orsi polari sull’isola, ma vennero liberati dagli Ostili quando presero il controllo. Ma la loro presenza è ancora accertata sull’isola.

  • Non abbiamo visto gli ultimi rifornimenti caduti. E’ un mistero di come questi arrivino sull’isola.

  • Henry Gale effettivamente precipitò sull’Isola con la sua mongolfiera. Non era membro della Dharma, e presto scopriremo perchè si trovava nei pressi dell’Isola.

  • Gli “Altri” sono effettivamente responsabili dell’arrivo di Anthony Cooper sull’Isola. Ci sono altre azioni “meschine” che gli “Altri” fanno nel mondo esterno, ma lo scopriremo successivamente.

  • Ogni Stazione ha il suo video di orientamento. Potrebbero esserci più di 6 stazioni e relativi film.

  • La mappa sulla porta blindata è estremamente accurata. Ci sono due spettri di colore ma noi ne abbiamo visto solo uno (visibile con la luce ultravioletta).

Fonte: [Darkufo, The Odi]


Responses

  1. cacchio!

  2. Maronn!!
    Bakunin e inman morti….nooooooooooo

  3. Interessantissimi !!!!!!

    601?

    Interessante la questione della mappa.

  4. Oooooh!Così finalmente la gente smetterà di ritirare fuori la storia di Shephard vivo… oltretutto gli autori avevano già confermato la sua morte in un podcast ;)

  5. Diavolo, è passato troppo tempo, non ricordo più tutti i nomi….

  6. febbraio è troppo lontano…

  7. le prime due cose in particolare mi riempiono di gioia :D

  8. e allora libby?????????????????????????

  9. Mmmhh mi ero persa queste succulenti notizie!!!
    Ma allora Se Christian Shephard è nell’elenco… come si spiega il 13mo mobisode? 8O

    Forse è morto dopo? 8O

  10. […] immagine è senz’altro uno scoop: i produttori avevano fatto riferimento ad una seconda mappa sulla porta blindata… Ed eccola qui […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: